Gioielleria Restivo - Capri
Progetto e Direzione Lavori: Ulderico Lepreri
Sinonimo indiscusso di qualità, raffinatezza, bellezza e professionalità nell’ambito dell’alta orologeria e gioielleria siciliana, il marchio Restivo accetta una nuova sfida ed estende ulteriormente i propri orizzonti. Dopo Catania, Siracusa, Taormina e Panarea, è la volta di Capri. Location dal fascino ipnotico, l’isola più elegante del golfo di Napoli, il luogo perfetto in cui importare quelle tradizioni orafe di cui Restivo è emblema dal 1922. Diversi i marchi di punta che contraddistinguono la nuova location, fra i quali Breguet, Bonato, Carlo Luca della Quercia, De Grisogono, Gavello, Girard-Peregaux, Hamilton, IWC, Mangiarotti, Maurice Lacroix, Mont Blanc, Omega, Piaget, Tissot, Vertu e Zenith a cui va ad aggiungersi una lussuriosa new entry, ovvero l’eccellenza del marchio Cartier.
Il successo indiscusso della nota azienda catanese è l’attenzione al dettaglio, lo studio dietro la scelta dei materiali e del design, la capacità di stupire il consumatore elitario a cui si rivolge con una costante selezione dei modelli sempre più originali, nel rispetto, però, di un ideale di bellezza classico destinato a non tramontare. Ed ecco che, a conferma di ciò, nella realizzazione della struttura dello store di Capri, il brand Restivo si è affidato all’architetto Raffaele Ulderico Lepreri, nota figura del design milanese, talento dell’edilizia in grado di esaltare le specificità di un luogo, le sue caratteristiche naturali, perfezionandole, mostrando lo splendore del diamante ancora grezzo pronto per essere lavorato. è lui l’ideatore del progetto architettonico, colui che si è occupato della scelta degli impianti più adatti e dell’arredamento, il tutto per contribuire a dare quell’immagine di splendore e grandezza a cui ormai è associata l’immagine di Restivo.
Ad animare il marchio catanese è soprattutto una voglia continua di mettersi in gioco, di vincere le sfide in un settore fortemente competitivo come quello del luxury, l’ambizione legata ad una salda volontà di crescita. E in questo percorso Capri rappresenta un ulteriore tassello di un processo di sviluppo destinato a non conoscere la parola fine.