Gioielleria Di Somma - Sorrento (NA)
Progetto e Direzione Lavori: Ulderico Lepreri
Per la Gioielleria Di Somma di Sorrento, l’idea base è stata quella di creare una successione di spazi elastici, che permettono al negozio di trasformarsi nel luogo personalizzato per eccellenza e caratterizzato da legni striati di colore arancio illuminati da fibre ottiche. Dopo l’ingresso costituito da marmi colore avorio-arancio, una successione di ambienti accoglie i priveè per i clienti circondati da pareti espositive realizzate in legno esotico dalle sfumature tigrate. Una grande sala centrale di forma ellittica sormontata da una volta a crociera funge da salone delle esposizioni, l’ambiente è sormontato da un grande lampadario di Murano colore Arancio.
Il cliente è immerso così in atmosfere che hanno lo scopo di sensibilizzarlo alla fruizione dei gioielli e degli orologi e a tutto ciò che, pur essendo proposto dalle prestigiose aziende presenti, viene veicolato da un canale diverso dai tradizionali supporti commerciali.
Tutto si svolge in ambienti rilassanti e confortevoli, la filosofia dell’architetto Ulderico Lepreri può sintetizzarsi in una massima chiave: “Progetti su misura per ogni esigenza”.
Infatti un elemento di primaria importanza nello sviluppo di un progetto è riflettere le esigenze del proprietario, attraverso la valorizzazione della propria insegna.
La gioielleria Di Somma è un progetto compiuto di architettura, in cui il rivenditore può sentirsi libero di scegliere dove e come esporre i prodotti in vendita, per valorizzarne il marchio con il rafforzamento dell’insegna. Proprio seguendo questa esclusiva filosofia i Signori Di Somma titolari del punto vendita, hanno creato un luogo unico e irripetibile.